Continua anche quest’anno la tradizione del gioco della rottura delle uova a Noventa Vicentina!

Ebbene sì, abbiamo pensato di portare nelle vostre case il tradizionale gioco Noventano di Pasqua! Potete giocare comodamente seduti sul vostro divano e divertirvi a sfidare i vostri amici scaricando gratuitamente l’app “Rompi Ovo” presente sugli store di Android e iOS.

“Rompi Ovo” riproduce in maniera virtuale e rivisitato il tradizionale gioco della rottura delle uova.

Come ormai ben tutti sappiamo, in questo periodo non è possibile trovarsi nelle piazze e quindi l’associazione Pro Loco di Noventa Vicentina ha pensato ad un modo alternativo per continuare questa tradizione, con il fine di passare qualche ora di spensieratezza e divertimento!

Il giorno di Pasqua, come da tradizione, si dà il via alle sfide!!

Il gioco è già accessibile nelle piattaforme, per cui avete la possibilità scaricarlo e di allenarvi in preparazione alle sfide.
Domenica 12 aprile verranno azzerati i punteggi di tutti gli utenti ed inizierà la competizione che continuerà fino al lunedì di Pasquetta incluso. All’interno del gioco c’è la classifica degli utenti, per cui controllate la vostra posizione ed attenti a non finire le uova. Avete a disposizione 50 uova al giorno e sono necessarie almeno 2 uova per iniziare una partita!
Per ogni partita vinta guadagnate 1 punto, ma anche ogni volta che un avversario gioca contro il vostro utente, se l'avversario perde guadagnate 1 punto.

Per gli abitanti di Noventa Vicentina, la sfida si fa più interessante!

Durante le due giornate di sfide (Pasqua e Pasquetta), scattate foto di voi assieme al gioco ed inviatele alla pagina Facebook della Pro Loco di Noventa Vicentina (autorizzandoci alla pubblicazione) e potreste vincere un uovo di cioccolato che vi sarà consegnato a casa! Verrà premiato chi ci invierà la foto con il punteggio più alto (deve essere visibile), chi farà la foto più divertente, ed inoltre ci sarà un’estrazione casuale tra tutti i partecipanti. Il termine ultimo per l’invio delle foto è lunedì 13 alle ore 21:00, dopo questo orario selezioneremo i vincitori che saranno contattati tramite Facebook per chiedere loro l’indirizzo per consegna dell’uovo di cioccolato.
La premiazione avverrà esclusivamente ai i cittadini residenti a Noventa Vicentina.
Il premio sarà consegnato a domicilio nei giorni successivi, in osservanza delle direttive ministeriali, grazie al supporto dei volontari del Comune di Noventa Vicentina. Per questo ringraziamo l’Amministrazione Comunale che assieme ai volontari esegue il servizio spesa per chi ne ha necessità grazie alla collaborazione con la Protezione Civile Nucleo Carabinieri in congedo e Protezione Civile ANA.

Per questa idea la Pro Loco vuole ringraziare Diego Doli ed Alessandro Roncagalli (titolare di Muccanado) per il prezioso e fondamentale contributo.
Si ringrazia inoltre il Comune di Noventa Vicentina per il supporto ed appoggio in questa iniziativa.
La realizzazione dell’App è stata curata da Muccanado e resa disponibile gratuitamente.

Un gioco a suono di CRACK!! Colpisci l’uovo dell’avversario con il tuo uovo e scopri quale dei due si romperà.
Un gioco più semplice da provare che da spiegare, che ti coinvolgerà e ti farà divertire dalla sua semplicità.

Clicca qui per scaricare il gioco per la tua piattaforma:

“Rompi Ovo” riproduce in maniera virtuale e rivisitato il tradizionale gioco della rottura delle uova che viene organizzato dalla Pro Loco a Noventa Vicentina, ogni anno, la Domenica di Pasqua nella piazza del paese.
Quest’anno potete giocare comodamente seduti sul vostro divano e divertirvi a sfidare i vostri amici con “Rompi Ovo”.

Chi arriverà alla fine della partita ad aver rotto tutte le uova dell’avversario? Chi alla fine della giornata avrà totalizzato il punteggio più alto? Chi resterà senza uova? Lo scoprirete solo giocando!

Il numero di uova a disposizione nella giornata è limitato, per cui giocate senza sprecarle ed eseguite il vostro lancio con attenzione.