Eventi

L’amore al tempo di San Valentino. la scrittura dei sentimenti e l’amore, qualunque esso sia.

 

 5a edizione. Tema di quest'anno "Ulisse e Penelope"


❣️La vicenda mitologica di Ulisse e Penelope viene narrata da Omero nell'Odissea. Ulisse, partito per la guerra di Troia, venne atteso per anni dalla fedele #moglie Penelope, la quale, minacciata dai proci, promise che avrebbe contratto un nuovo matrimonio solo al completamento del sudario per Laerte.


💗Penelope però, simbolo d'astuzia e di fedeltà, di notte disfava la tela tessuta di giorno, in modo tale che il lavoro non avesse mai fine. L'obbiettivo era quello di non sposare un altro uomo, e di aspettare fedele il ritorno di suo #marito Ulisse. 


Novità di questa edizione è quella di coinvolgere in una sorta di concorso diviso in varie sezioni, tutti quelli che vogliono partecipare a un viaggio culturale  nel tempo, invitandoli a creare lavori, disegni e elaborati, poesie che richiamino i due famosi innamorati.


Si può concorrere per le seguenti sezioni:

 

La partecipazione è gratuita ed è possibile concorrere anche in più sezioni. 

Per partecipare è sufficiente inviare l'elaborato alla mail:

info@proloconoventavicentina.it 

entro il 28 febbraio 2023.


I lavori inviati, in seguito saranno giudicati da apposita giuria e premiati con buoni di materiale di diversa natura, i concorrenti premiati riceveranno un attestato di partecipazione.

 

I lavori saranno esposti in una mostra e verranno pubblicati nelle pagine social e nel sito web della Pro Loco. A tal fine si chiede di compilare liberatoria per la pubblicazione, compilando il modello nella sezione Modulistica.

 

Il concorso è aperto alle scuole dell'infanzia, alla scuola primaria e alla scuola secondaria di primo grado e a chiunque altro volesse partecipare. Per partecipare è sufficiente un elaborato. 

 

LA FOTO DI SAN VALENTINO

In aggiunta vi sarà l'evento "la foto di San Valentino" che si svilupperà in Villa Barbarigo, il giorno DOMENICA 12 FEBBRAIO 2023, a partire dalle ore 9.30 fino alle ore 13.00, grazie alla collaborazione del "Club Fotografico Il Campanile" che immortalerà con fotografie i soggetti che vorranno dimostrare il loro amore, qualunque esso sia.

 

Le foto gareggeranno tramite i social nella pagina facebook della Pro loco. Durante l’evento, alle ore 10.30, si svolgerà  una visita guidata per scoprire i meravigliosi interni di Villa Barbarigo.  

Carnevale 

5 marzo 2023